/

Calzature d’autore

Rossimoda è la piattaforma industriale di LVMH per lo sviluppo e la realizzazione di calzature da donna di alcune tra le prestigiose Maisons del Gruppo.

Nata nel 1947, Rossimoda ha avuto una crescita costante grazie alla passione e al know-how tramandato negli anni che la rende oggi un'azienda leader nel solco della grande tradizione calzaturiera del suo fondatore.

Nel 2001 Rossimoda è stata acquisita dal polo del lusso LVMH, entrando a far parte del Fashion Group.

VILLA FOSCARINI E IL MUSEO

Il Gruppo LVMH è oggi proprietario anche del complesso architettonico di Villa Foscarini Rossi. Realizzata nel tardo ‘500 da Vincenzo Scamozzi su disegno di Andrea Palladio, la Villa rappresenta un’istituzione culturale di grande interesse storico e artistico.

Oggi l’intero complesso è stato aperto al pubblico; nella Foresteria vengono organizzati numerosi eventi, mentre la villa padronale ospita il “Museo della Calzatura Rossimoda”, una mostra permanente di calzature d’autore.


www.villafoscarini.it

Museo della Calzatura Rossimoda

Il museo raccoglie una selezione di oltre 1500 modelli originali, frutto della collaborazione di Rossimoda con alcuni dei più grandi stilisti al mondo, tra i quali spiccano Yves Saint Laurent, Emanuel Ungaro, Kenzo, Calvin Klein, Vera Wang, Donna Karan, Richard Tyler, Christian Dior and Christian Lacroix.

Contiene inoltre una piccola ma preziosa collezione di scarpe antiche risalenti al XVIII e XIX secolo.

 

http://www.museodellacalzatura.it/